VISUAL CONTENT MARKETING: creare immagini per i social web

Dal 6 aprile 2022 organizzato da Ecipar Modena terrò una nuova edizione del corso teorico pratico per imparare a creare contenuti visuali efficaci per il social Marketing.

Avere, creare e portare avanti una buona strategia di Social Media Marketing è ormai fondamentale per ogni azienda. Per pianificare e progettare la propria strategia in collaborazione con professionisti o in autonomia, si ha la necessità di conoscere e comprendere il mondo social, capire quali contenuti produrre e conoscere gli strumenti o le possibilità che si andranno sfruttare. Questo corso prevede una parte teorica capace di dare consapevolezza e competenza per poter affiancare un professionista che può seguire o costruire i nostri contenuti ma anche poterne progettare e creare in autonomia, sia dal punto di vista dei contenuti che della realizzazione pratica.

L’intero percorso sarà effettuato u3lizzando concretamente strumenti ed attrezzature semplici e alla portata di tutti ( cellulari, app, web app, ecc ). La tranquillità tecnica e la consapevolezza dell’obiettivo che si vuole raggiungere sono ingredienti fondamentali. Durante il percorso teorico e pra3co scopriremo i trucchi per realizzare e post-produrre delle buone fotografie con lo smartphone, parleremo e faremo post-produzione con strumenti e App veloci, efficaci ed economiche. U3lizzeremo App per inserire loghi e/o tesi sulle immagini, dare loro riconoscibilità ed immediatezza. Parleremo di come raccontare emozioni e fare Storytelling. Scopriremo ed utilizzeremo App per la creazione di brevi clip animate, piccoli video e/o slide show.

A chi è rivolto il corso:
Il corso è pensato per imprenditori e/o collaboratori/dipendenti che devono gestire la presenza social ed on-line ( sito – blog ) della propria azienda e vogliono farlo con consapevolezza e coerenza. Oltre alla parte teorica ci sarà un’ampia parte pratica che permetterà di cominciare a costruire concretamente i propri contenuti.

DURATA del corso: 32 ore

 

 

 

PER INFO SCARICA LA LOCANDINA 

2022-11-15T09:44:49+00:00