CORSO VISUAL CONTENT MARKETING

Avere, creare e portare avanti una buona strategia di Social Media Marketing è ormai fondamentale per ogni azienda. Per pianificare e progettare la propria strategia in collaborazione con professionisti o in autonomia, si ha la necessità di conoscere e comprendere il mondo social, capire quali contenuti produrre e conoscere gli strumenti o le possibilità che si andranno sfruttare.
Questo corso prevede una parte teorica capace di dare consapevolezza e competenza per poter affiancare un professionista che può seguire o costruire i nostri contenuti ma anche poterne progettare e creare in autonomia, sia dal punto di vista dei contenuti che della realizzazione pratica.

L’intero percorso sarà effettuato utilizzando concretamente strumenti ed attrezzature semplici e alla portata ti tutti ( cellulari, app, web app, ecc ). La tranquillità tecnica e la consapevolezza dell’obiettivo che si vuole raggiungere sono ingredienti fondamentali. Durante il corsi teorici e pratici scopriremo i trucchi per realizzare e post-produrre delle buone fotografie con il tuo smartphone, parleremo e faremo post-produzione con strumenti e App veloci, efficaci ed economiche. Utilizzeremo App per inserire loghi e/o testi sulle immagini, dare loro riconoscibilità ed immediatezza. Parleremo di come raccontare emozioni e fare Storytelling. Scopriremo ed utilizzeremo App per la creazione di brevi clip animate, piccoli video e/o slide show.

A chi è rivolto il corso:

Il corso è pensato per imprenditori e/o collaboratori/dipendenti che devono gestire la presenza social ed on-line ( sito – blog ) della propria azienda e vogliono farlo con consapevolezza e coerenza. Oltre alla parte teorica ci sarà un’ampia parte pratica che permetterà di cominciare a costruire concretamente i propri contenuti.

 

PROGRAMMA
VISUAL CONTENT MARKETING

Cos’è il Visual Content Marketing?
Come si costruisco contenuti visuale efficaci per il Social Media Marketing?
Quali “contenitori” sono più adatti al nostro progetto?
La scelta e la coerenza del proprio stile, la creazione della propria reputazione di Brand.
Come emergere nel marasma di comunicazione?
Lo storytelling – Raccontare le proprie emozioni crea engagement.
Quali sono i contenuti visuali più efficaci per la mia strategia?
Esempi pratici e case history

COSTRUIAMO LA NOSTRA STRATEGIA

Ogni partecipante costruirà la propria strategia ed il proprio piano editoriale  partendo da un’analisi di una serie di elementi coadiuvato dall’esperto e in un ottica di collaborazione reciproca con gli altri partecipanti.

CREARE BELLE FOTOGRAFIE CON IL CELLULARE 

Cosa rende bella una fotografia?
Quali sono le fotografie che funzionano e quelle spesso controproducenti?
Alcuni piccole ma importanti regole per utilizzare al meglio il linguaggio fotografico.
Tramite l’analisi ed il commento di una serie di immagini verranno focalizzate queste regole.
Come fotografare con un cellulare, trucchi, piccoli accessori,  App, ecc

POST-PRODURRE UN’IMMAGINE 

Vediamo concretamente come POST PRODURRE una fotografia utilizzando APP su cellulare e web app.

NON SOLO FOTOGRAFIE 

Vediamo come creare altre tipologie di contenuti visivi multimediali e/o interattivi. In particolare realizzeremo insieme: short video, gif animate,  stop motion, immagini interattive, hyperlapse, ecc…

GRAFICA TESTI INSERIMENTO LOGHI

Personalizziamo le nostre immagini, inseriamo loghi e/o testi, creiamo animazioni grafiche.
Grazie a Web App e Servzi on line inseriamo testi e loghi nelle nostre immagini, 

DIAMO CONCRETEZZA AI NOSTRI PROGETTI

Sessione pratica in cui i partecipanti con la mia assistenza realizzeranno i contenuti visuali che avranno progettato finalizzati al proprio progetto. Dallo scatto, alle riprese, dal montaggio alla post-produzione…

Docente: 
Jessica Morelli

Quando:
Controlla nella sezione CORSI IN PROGRAMMA per verificare le date ed i luoghi in cui svolgerò a breve questo corso.

2018-08-26T12:47:59+00:00