Corso base di Indesign

Ormai da qualche hanno anche i fotografi si trovano si cimentano con l’impaginazione. Il “vecchio” album di matrimonio ha spesso lasciato il posto al foto album, oppure si producono book o prodotti impaginati di varie tipologie. La storia e la formazione della maggior parte dei fotografi fa si che ancora molti utilizzino Photoshop per queste impaginazioni.
Questo corso vuole dimostrare che Adobe Indesign è in realtà un software non molto distante dal mondo della fotografia e da Photoshop stesso, occorre capirne la filosofia e si potrà impaginare con strumenti molto più funzionali e rapidi pensati a questo scopo. Il corso si rivolge a tutti coloro, anche non fotografi, che non conoscono il programma e vogliono cominciare ad utilizzarlo.
Nella panoramica che faremo insieme cercheremo di capirne la filosofia e vedremo come Indesign lavora con le fotografie, le forme ed i testi, come si integra con gli altri programmi che normalmente si usano.
Faremo un percorso di impaginazione dall’inizio alla fine con anche le indicazioni di esportazione per la stampa del ns. impaginato.

Durata del corso: 6 ore

2019-09-16T13:50:08+00:00